interior & graphic project __ Lake Iseo – Italy
Project: Alessandro Consoli design
L’ HOTEL RISTORANTE DELL’ANGELO è ubicato nel centro di Predore, piccolo e caratteristico paesino del Lago d’Iseo. AC Design ha curato il progetto di restyling dell’edificio, sale da pranzo e bar, attraverso l’utillizzo di un linguaggio capace di dialogare tra esistente e contemporaneo.
L’interior dai colori neutri a scale di grigio, si costruisce tutt’attorno alla struttura centrale, composta da barre di ferro sagomate, box di legno e piante verdi.
Un sistema a griglia modulare, che permette un filtro all’interno della grande sala, creando un gioco di vedo e non vedo, luoghi di condivisione ed al contempo di privacy.
I box di legno chiaro, in contrasto con il ferro grezzo della struttura e con il colore della parete scura che fa da sfondo, si fanno espositori di vini, di oggetti e piante verdi disegnando un ambiente frizzante, elegante ed accogliente, in cui passare piacevoli cene.
Tale sistema essendo mobile, permette al proprietario di modulare la sala a suo piacimento, organizzandola al meglio per ogni evenienza.
BRAND IDENTITY
Il progetto del logo e di tutta l’immagine coordinata si è sviluppato a partire dal vecchio, e quindi dalla voglia di una proposta moderna ma in continuità col passato e la tradizione.
L’ Angelo simboleggia il messaggero, il portavoce di valori come la Fiducia, nei confronti della propria clientela, la Classicità, il ristorante sorge infatti sul vecchio sito delle terme romane di Predore, ed il Made in Italy.
Disegno pulito, colori neutri e materiali naturali per affermare un immagine sobria ma elegante.
Brand identity